Il Mondo secondo me

Del Mondo

India!

Come siamo finiti in India? Se devo essere sincero non lo ricordo… Cioè, non è che non ricordi il viaggio. Non ricordo come mai dopo essere stati in Vietnam e Cambogia siamo finiti proprio in India. Di certo è una di quelle mete che qualunque viaggiatore vuole visitare prima o poi nella sua vita, e così era anche per noi. Ma ci sarà pur stato un motivo specifico? O no?? Ricordo che siamo andati nella nostra fidata agenzia di viaggi già sicuri della scelta. Altre volte ci era capitato di andare per prenotare un viaggio per una nazione per poi finire da tutt’altra parte. Di certo c’è questo: l’India non la si può visitare una sola volta. Salvo non ci si trasferisca li per girarla tutta. Altrimenti è come pretendere di vedere la Cina in 15 giorni o dire di aver visto gli Stati Uniti dopo essere stati una settimana a New York.

India: un Mondo di possibilità!

Le scelte possibili quando si vuole andare in India sono tante. Tendenzialmente è preferibile per chi non ha viaggiato molto e vuole avere un approccio più soft andare al Sud, in particolare mi dicono Goa, perché è una zona più abituata ai turisti essendo frequentata da molti decenni dagli europei e dagli americani. Noi ci siamo voluti regalare il Rajasthan, zona abbastanza battuta ma forse un filo meno turistica del sud.

Le tappe del nostro viaggio

Lungo il nostro cammino siamo stati a Delhi, Udaipur, Jodpur, Jaipur, Gwalior, Orccha, Kajuraho e Varanasi (e anche in moltissimi posti intermedi). Alternerò alle note di viaggio sulla Birmania e sul Giappone (e a tutto quello che mi passerà per la mente) anche dei post sull’India, cercando di tracciare il percorso e raccontando alcune delle nostre esperienze di viaggio. Namastè!

Lascia una risposta