Il Mondo secondo me

Post

Fotografi da viaggio

Fotografi di viaggio

Fotografi da viaggio: se li conosci…

Sono un pessimo fotografo, di quelli che per azzeccare uno scatto devono farne 1000. Quando parto in viaggio ho sempre con me la mia fidata Canon Powershot G7x, che riesce a stento a camuffare la mia incapacità dietro l’obiettivo. In effetti le foto che scatto spesso hanno un significato solo per me. Anche perché amo fotografare cose che appaiono inutili ai più. Mi piace attardarmi rispetto al resto del gruppo, per evitare i colleghi di viaggio “fotoreporter”. Non so se avete presente: sono quei fotografi da viaggio che scattano a ogni piè sospinto la foto del secolo. Che ti impallano sempre ma si scocciano come dei dannati se per caso stai anche solo pensando di metterti tra loro e il Pulitzer.

Dopo molti viaggi (non quanti avrei voluto, ma spero che prima o poi si possa partire di nuovo) posso dire che fra i millemila fotografi da strapazzo che ho dovuto sopportare, beh, ne ho conosciuto uno che non lo è affatto. Anzi le sue foto sono davvero magnifiche!

Fotografi da viaggio: Carlo Ricci

Si tratta di Carlo, persona squisita, che scatta le proprie foto senza stressare nessuno, senza innervosirsi, con la pazienza del cacciatore in postazione, che attende la preda selezionandola con cura. E che foto fa!! Vi lascio il link al suo profilo instagram, facendo presente che non si tratta di un professionista (di lavoro fa tutt’altro) ma di un vero viaggiatore con la passione per la fotografia.

Ero con lui, magari a pochi metri di distanza mentre scattava le foto pubblicate sul suo profilo relative al viaggio in Birmania. Ma io certe cose non le ho proprio viste! Grazie a lui sto ripercorrendo il nostro viaggio da una visuale differente!

Definitivamente il mio fotografo di viaggio preferito: Carlo Ricci Official

Fotografi di viaggio
Fotografi di viaggio: Il profilo di Carlo su Instagram

Lascia una risposta