Per molti anni ho postato le mie storie di vita e di viaggio su un blog gratuito prima su blogspot e poi su WordPress. Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, e che avrei dovuto presto o tardi cercare una nuova “casa” per i miei racconti.
Il limite fisico, che mi costringe a sloggiare dal paradiso della gratuità, è il raggiungimento dei tre giga di spazio concessi per le foto e gli altri media. Limite raggiunto con l’ultimo post di viaggio.
Da pochi giorni ho acquistato uno spazio su un provider a pagamento, e la prima cosa che ho pensato di fare è stata semplicemente quella di migrare tutto il blog. Ho incontrato alcune piccole difficoltà tecniche. Niente di insuperabile, sarebbe bastato rivedere gli articoli e sistemare qualche foto qui e là.
Mi sono messo sotto di buona lena, ma mi sono subito reso conto del fatto che sarebbe stato un lavorone, e poi… alcuni articoli avevano un senso quando sono stati pubblicati, ma lavorarci oggi non avrebbe più avuto senso.
Preferisco ripartire da zero, fare una cernita e ripubblicare solo gli articoli che parlano dei viaggi o di esperienze che vale ancora la pena raccontare.
Un nuovo inizio, il terzo, e speriamo che sia la volta buona!
A presto!
Lascia una risposta